A.r.e.m.

A.r.e.m

un progetto della Compagnia Elena Vanni

con il sostegno produttivo di Residenza Idra

in collaborazione con La Corte Ospitale

con il contributo di Fondazione Cariplo

da un’idea di Elena Vanni Raimondo Brandi

di e con Francesca FarcomeniNoemi ParroniElena Vanni

collaborazione artistica e drammaturgica di Raimondo Brandi

Scene di Silvio Motta

Costumi di Alia Botticchio

_____________________________________________________________________________

PRESENTAZIONE SPETTACOLO

A.r.e.m. Agenzia Recupero Eventi Mancanti

_____________________________________________________________________________

Benvenuti nel luogo dove i ricordi non si conservano. Si rivivono. All’A.r.e.m. abbiamo metodi semplici. Chiudere gli occhi, dimenticare i limiti. Respirare e immaginare quel momento … Passato o futuro in cui eravate felici, in cui sarete felici. Non c’è niente di unico, originale, irripetibile, da oggi non più.

Tre attrici, una cornice e il nostro tempo. Un lavoro di costruzione e distruzione. Dentro e fuori dalle storie e dai loro personaggi. Cerchiamo immaginari che ci raccontino impastando teatro e fumetto. Corpi e vignette. Lavoriamo sull’improvvisazione. Costruiamo la nostra cornice per romperla. Abbiamo creato una struttura aperta per disegnare ogni sera una storia diversa. Ci rimettiamo in bilico, senza un testo, senza rete. Abbiamo creato uno spettacolo che riproducesse ogni volta il momento vivo della creazione. Esattamente come un fumettista si mette davanti a un foglio bianco, l’attore è chiamato a costruire il proprio palco- vignetta in tempo reale. È chiamato a condividere con il pubblico questo momento di produzione. Abbiamo cercato un modo in cui indicazioni temporali potessero arrivare dalla platea. Ne è nata una storia dove lo spettatore non subisce il tempo del palco, ma partecipa alla sua creazione e insieme si interroga sul presente e sulla sua efficacia quotidiana nel modificarlo.

_____________________________________________________________________________

Roaaar è un Cantiere di produzione artistica tra teatro, fumetto e nuova drammaturgia.
Un progetto che unisce artisti appartenenti al mondo del teatro, attori, drammaturghi, registi e scenografi, con artisti visivi, fumettisti, illustratori e sceneggiatori.
All’interno dei nuovi spazi di Residenza Idra, Roaaar sarà un luogo di confronto per chi collabora a questo progetto e tutti coloro che vorranno seguirne lo sviluppo.
ROAAAR, ideato da Compagnia Elena Vanni e Carrozzeria Orfeo, è un progetto vincitore del “Bando per la creatività giovanile della Fondazione Cariplo”.

www.roaaar.it


I commenti sono chiusi.